DOMENICA 31 GENNAIO, FESTA DELLA FAMIGLIA : IL PROGRAMMA

DOMENICA 31 GENNAIO: FESTA DELLA FAMIGLIA.
“Abitare i Giorni come figli di Dio”

Quest’anno il nostro Vescovo, nell’ambito della Festa della Famiglia che si ricorda nella nostra diocesi Domenica 31 Gennaio, invita a mettere al centro della Famiglia la presenza di Gesù, e riscoprire la famiglia come luogo in cui si sperimenta e si vive l’Amore di Dio. In un mondo dove la famiglia sembra perdere quei valori, quella identità che la qualificano, il Vangelo ci ricorda che Gesù ha scelto di entrare nel mondo in una famiglia per benedire e riconoscerne la sua origine divina. La famiglia è il luogo dove non solo si cresce e si impara a parlare, camminare vivere da buoni ed educati cittadini, ma è soprattutto il luogo dove un bambino impara ad amare e ad essere amato, a riconoscere l’Amore di Dio che sta in mezzo a noi, quell’Amore che passa attraverso l’amore dei coniugi, l’amore rispettoso tra genitori e figli, tra fratelli e sorelle… Non dobbiamo avere paura e timore ad essere famiglie cristiane, che vivono il vangelo di Gesù e che prima di viverlo lo leggono, lo imparano e lo comprendono.. Leggete il Vangelo in famiglia tra coniugi, con i figli, anche se piccoli; li abituerete a pensare e vedere le cose come le pensa e le vede Dio Padre.
Quest’anno sempre per le limitazioni che ci vengono date la Festa della famiglia avrà questo programma.
Invito le famiglie a partecipare tutti insieme alla s. Messa Genitori e figli, distribuendovi nelle Messe domenicali e prefestive.
* Da domenica 24 gennaio a domenica 31 gennaio:
sarà proposto un momento breve di preghiera serale a tutte le famiglie: “10 minuti in famiglia con Gesù” con uno schema simile alla decina proposta nell’avvento. Verrà mandata ogni giorno su WhatsApp in modo che la famiglia la sera possa pregare insieme.
* VENERDI’ 29 Gennaio alle ore 20.45:
sarà proposto un incontro online con Lucia Todaro psicopedagogista e Consulente di Formazione. Che ci aiuterà a cogliere in questo tempo di pandemia segni di opportunità cercando di dare stimoli positivi per affrontarlo in modo costruttivo. Per le informazioni di partecipazione clicca su http://cpsangiovannibattista.it/?p=1204&preview=true
DOMENICA 31 GENNAIO: FESTA DELLA FAMIGLIA
invitiamo le famiglie, almeno una volta, a partecipare insieme alla stessa Eucarestia, genitori e figli, nell’orario che si ritiene più opportuno in base ai vostri impegni.
* Ore 15.30 della Domenica proponiamo una SUPER-TOMBOLATA ONLINE – IN FAMIGLIA CON LE FAMIGLIE della Comunità Pastorale, potrete acquistare, offerta libera, le cartelle nelle rispettive parrocchie dopo la s. Messe della Domenica 24 Gennaio.
Il ricavato della Tombolata andrà alla Caritas per sostenere le famiglie in difficoltà e bisognose.
* GESTO DI SOLIDARIETÀ
Per domenica 31 Gennaio siamo invitati a fare una raccolta di solidarietà alle famiglie più bisognose portando in chiesa quando si viene a Messa: LA PASTA, LEGUMI O LATTE

DON DAVIDE

2 thoughts on “DOMENICA 31 GENNAIO, FESTA DELLA FAMIGLIA : IL PROGRAMMA”

    1. Roberta, la cosa migliore è farsi includere da don Davide nel gruppo di whatsapp delle famiglie che partecipano. Se vuole posso mandare al suo indirizzo mail privato il numero di cellulare di don Davide così gli può mandare un whatsapp chiedendogli di inserirla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *